Skip to content

Come disfarsi di oggetti usati e guadagnare

Quante volte vi è capitato di fare le pulizie di casa e di imbattersi in oggetti che ritenete solamente di impaccio? Quante altre, rovistando tra gli scatoloni in soffitta vi siete ritrovati tra le mani prodotti ormai dimenticati e dei quali volete disfarvi?

Prima di gettare tutto nei cassonetti, pensateci bene, perché ci potrebbe essere qualcuno pronto a pagare profumatamente quello che voi considerati solamente inutile. Una vecchia lampada, uno skateboard che ormai è fuori produzione, una console soppiantata dai potentissimi videogiochi moderni…

Tra gli scaffali di un ripostiglio le cianfrusaglie abbondano e ce ne sarebbe spesso da riempire interi scatoloni. Basta fare un giro a zonzo per il Web, però, per rendersi conto di quanto valore possano avere le cose usate. Una semplice ricerca su eBay può bastare per farsi un’idea: vecchi giocattoli, anche non in condizioni ottimali, possono fruttare anche diverse centinaia di euro.

Uno storico gioco da tavolo che nella versione originale è praticamente introvabile? Potreste mettere da parte un bel gruzzolo tramite alcuni servizi Web che offrono la possibilità di pubblicare annunci gratuiti. Si tratta di un nuovo modo di acquistare e vendere, senza intermediari né costi aggiuntivi.

Solitamente, queste piattaforme come ad esempio il nuovo portale web Annuncino.it richiedono una breve registrazione gratuita, per la quale dovrete fornire al massimo qualche dato personale e un indirizzo email valido.

Subito dopo, sarete in grado di pubblicare quanti annunci vorrete, scegliendo tra le categorie merceologiche proposte. Abbigliamento, elettronica, cd musicali, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Per essere sicuri di avere un impatto importante sui potenziali acquirenti, è fondamentale che l’annuncio sia compilato nel modo più accurato possibile, con foto, descrizione approfondita e tutte le informazioni sulla posizione e i contatti per ricevere le offerte.

Alcuni servizi, poi, come quello offerto gratuitamente da Annuncino, ha anche una categoria VideoAnnunci, che consente di mettere in vendita qualsiasi cosa pubblicando anche un video.

Il servizio si integra con YouTube e consente di offrire ai potenziali acquirenti una descrizione di maggiore impatto tramite una clip che può mostrare quei dettagli che spesso fuggono ad una sola e fredda immagine. I VideoAnnunci proposti da Annuncino, sono consigliati soprattutto se si mettono in vendita prodotti di elettronica, auto e moto.

Insomma, le opzioni non mancano e quindi non rimane che rovistare tra le proprie cianfrusaglie per trovare subito qualcosa di cui ci si può disfare senza problemi per mettere subito su un tesoretto.