Come depilare i genitali maschili rendendo i testicoli lisci come la pelle di un bambino senza provare dolore
Così come le donne, anche gli uomini sono sempre più attenti al loro aspetto e non solo per ciò che riguarda la forma fisica ma, anche estetica e tutto ciò che riguarda capelli, viso e corpo. A tal proposito, ci soffermiamo sul punto forse più dolente: la depilazione delle parti intime. Molti sono tentati di farlo per questioni igieniche, pratiche, estetiche e sessuali ma, temono di sentire troppo dolore o di non utilizzare la tecnica più adatta, andando incontro a spiacevoli sorprese. In questa breve guida, quindi, spiegheremo come depilarsi in pene senza sentire dolore e con risultati durevoli nel tempo.
La zona dello scroto è il punto più delicato del corpo maschile. Ciò vuol dire che la pelle è più incline a subire danneggiamenti in seguito alla rimozione del pelo, come per esempio prurito o irritazione.
La depilazione del pube, specie negli ultimi anni, è diventata una pratica molto più comune di ciò che si possa credere ma, non per questo deve essere presa alle leggera. Vi spiegheremo tutto ciò che è utile sapere per poter scegliere la tecnica più incline alle proprie esigenze.
Come radere i testicoli correttamente
Il rasoio è il metodo più comunemente utilizzata per eliminare i peli genitali. Questo perché è assolutamente indolore, pratico, veloce ed economico rispetto altre tecniche. Il più grande inconveniente è però la ricrescita, i peli infatti saranno visibili già dopo i primi giorni. Questo comporta un’assistenza regolare, cosa che non tutti sono disposti a fare ed il fastidio prurito dovuto alla ricrescita.
L’operazione di rasatura deve essere fatta con estrema cura. Per via dell’anatomia irregolare del sacco scrotale è necessario allungare e stringere la pelle quando si passa la lametta. Molto importante è anche non praticare una forte pressione, onde evitare di tagliarsi. La base del pene è un altro punto di trattare con delicatezza. Una rasatura perfetta implica che si parta dall’alto verso il basso.
A chi non ha molti peli, consigliamo di utilizzare delle semplici pinzette cosmetiche. Il rasoio, infatti, potrebbe contribuire ad una crescita sempre più rapida e folta della peluria.
Epilazione dei testicoli con creme depilatorie per le parti intime
La crema depilatoria è un’altra eccellente alternativa perché anch’essa indolore e rapida da fare. Oltretutto, rispetto alla lama del rasoio, il suo effetto dura più a lungo. D’altro canto, l’enorme svantaggio è l’aumento del rischio di irritazione dello scroto. Per ridurre al minimo le probabilità è necessario seguire alla lettera le istruzioni della casa produttrice.
Si consigli di acquistare sempre prodotti adatti alle pelli sensibili e di testarla sul dorso della mano o sul avambraccio, prima di applicarla nelle parti intime.
Cereogenesi maschile
La ceretta è la tecnica adatta solo ed esclusivamente ai più coraggiosi. Sebbene sia molto efficace ha l’enorme svantaggi odi essere particolarmente dolorosa ed aggressiva sulla pelle. Si consiglia di utilizzare sempre la cera a caldo, più efficace rispetto quella a freddo, sui peli forti. Inoltre, è preferibile recarsi in un centro estetico professionale onde evitare ustioni o disturbi derivanti alla una scarsa o eccessiva rimozione dei peli.
Consigli utili
Indipendentemente dalla tecnica che ognuno sceglierà per depilarsi il pene, consigliamo di:
- utilizzare, a partire da qualche giorno prima della rasatura, uno scrub esfoliante delicato per rimuovere le cellule morte ed evitare la ricrescita di peli incarniti;
- accorciare i peli con le forbici oppure un rasoio elettrico per barba o baffi;
- spalmare una crema nutriente, come quelle a base di aloe vera, per idratare la pelle a depilazione terminata
Sarà sufficiente seguire passo per passo i nostri consiglio perché la pelle risulti perfettamente liscia e priva di peli.