Scopri come convertire gratuitamente i video di musica in file audio
Hai trovato dei video musicali su YouTube che ti piacciono davvero tanto che vorresti convertire in mp3 per poterli ascoltare in qualunque momento sul tuo smartphone ma non sai come fare? Se seguirai tutti i passaggi della nostra guida potrai ascoltare le tue canzoni proferite in maniera molto più rapida ed agevole, senza ingombrare la memoria del dispositivo.
Di programmi online per scaricare e convertire musica da YouTube ce ne sono davvero tanti ma, come accade per qualsiasi altra cosa, solo alcuni funzionano a dovere. Se vuoi scaricare gratis la tua musica preferita sul tuo smartphone tramite YouTube non devi far altro che utilizzare una delle piattaforme sotto indicate seguendo le istruzioni che ti forniamo.
Scaricare musica da YouTube online gratuitamente
Di seguito una lista di siti che permettono di scaricare e convertire video musicali in file audio direttamente da YouTube e senza la necessità di installare programmi sul pc perché viene fatto tutto direttamente online.
Convert2MP3
La soluzione migliore è Convert2MP3, servizio che scarica e converte i video di YouTube in file MP3, WMA, M4A, AAC o FLAC, qualitativamente parlando, al massimo livello ed in brevissimo tempo. È sufficiente collegarsi alla sua pagina, incollare nello spazio apposito il link di YouTube relativo al video che si intende convertire, scegliere il formato finale del file che si desidera ottenere, cliccare sul pulsante Convert e poi Download per avviare la procedura.
Clip Convert
È un ottimo servizio web utile a scaricare e convertire video da YouTube sul proprio pc o smartphone. Usarlo è semplicissimo.
È sufficiente collegarsi alla pagine principale del sito, incollarvi l’indirizzo web del video che si intende scaricare e fare clic sul pulsante Continua. Selezionare il formato audio desiderato, a scelta tra MP3, AAC o M4A e cliccare sul pulsante Inizia e poi Download per avviare la procedura.
Il consiglio è quello di depennare l’opzione Download with accelerator and get recommendation offers, al fine di evitare che vengano scaricati anche file promozionali a scopo pubblicitario.
YouTubeMP3
Se cerchi una soluzione semplice e rapida allora puoi affidarti a questo servizio che permette di convertire la musica da youtube in mp3 in pochi clic, facile come bere un bicchier d’acqua.
Per utilizzarlo è necessario collegarsi alla sua pagina iniziale, incollare nell’apposito spazio il link del video dal quale si vuole estrapolare l’audio e premere su Converti il video e poi su Scarica per avviare il download.
Per agevolare il vostro lavoro, ad esempio se voleste comporre una compilation, sarà utile creare una cartella sul pc dove salvare tutti i file audio e poi trasferirli tutti insieme in un secondo momento sul vostro ipod, oppure sullo smartphone.
Diversamente, invece se volete potete salvarli tutti su una chiavetta, sarà facile poi ascoltarla in auto inserendola nell’apposita presa che è presente in tutte le autoradio.
In questo modo, andando in auto potrete ascoltare gratuitamente la vostra musica preferita by-passando tutte le interruzioni pubblicitarie, che sembra siano attualmente in aumento sia in radio che sul web.