Foto da braccianoedintorni.it
Se le rilevazioni sul Po hanno mostrato che il più grande fiume italiano è in secca – con lo stesso livello idrometrico dello scorso agosto e inferiore di due metri rispetto alla primavera del 2016 – a Roma la situazione non è migliore.
Nella capitale è scattato l’allarme Bracciano: il lago sta arretrando ogni giorno, centimetro dopo centimetro. I livelli del bacino si stanno abbassando senza tregua e comitati e associazioni locali hanno iniziato a mobilitarsi. Il timore è che nei prossimi mesi, di fronte a un andamento climatico del tutto anomalo, la situazione possa peggiorare ancora, mettendo in pericolo l’intero ecosistema del lago.
Segnali poco confortanti che stanno spingendo molti romani a correre ai ripari di fronte all’eventualità di un’estate rovente. Dotare il proprio appartamento di un impianto di condizionamento è quasi d’obbligo nella capitale: oggi, condizionatori e climatizzatori Daikin a Roma rappresentano la precauzione ideale per approcciarsi ai mesi estivi, almeno in ambito domestico, con più serenità.
Clima Store offre a Roma le migliori offerte sulla linea residenziale di climatizzatori Daikin: impianti dal design elegante, concepiti per essere inseriti con armonia in qualunque tipologia di abitazione. Le tecnologie Daikin garantiscono sempre massime prestazioni e grande facilità di utilizzo, con la possibilità di regolare in ogni momento la temperatura ideale e ridurre i costi energetici del 30%.