Arredare una camera matrimoniale e renderla bella e accogliente sembra facile, ma invece spesso ci si ritrova a scegliere tra tanti stili senza riuscire a trovare una decisione. Per facilitare la scelta ecco alcune idee su come arredare camera da letto matrimoniale e aiutarvi a realizzare un ambiente intimo molto accogliente e di design.
Per cominciare, l’arredamento di una camera matrimoniale moderna è senza dubbio quello che offre la possibilità di scegliere mobili e complementi dal design pulito e dalle linee ben definite. Inoltre, l’arredo di una camera matrimoniale design prevede colori brillanti in grado di catturare lo sguardo e quindi di invogliare nella scelta anche chi non ha alcuna idea su cosa scegliere, come magari è capitato anche a voi. Con gli arredi di design scegliere è molto semplice e tutte le soluzioni di arredamento per la camera da letto matrimoniale sono a portata di mano.
Idee arredo camera da letto matrimoniale
Una delle idee per scegliere la stanza giusta sono le soluzioni complete proposte dalle aziende del settore nello stesso stile: queste comprendono letto, comodini, cassettiera, specchio e armadio nello stesso materiale e colore. Come arredare una camera matrimoniale piccola? Anche nel caso la vostra camera da letto sia piccola, potete optare per un composizione personalizzata che entri nello spazio disponibile senza ingombrare. Meglio non mettere troppi mobili per non rischiare di affollare la stanza.
Anche per quanto riguarda i colori è bene scegliere toni intensi, come ad esempio il bianco brillante o magari i colori del legno, caldi e molto apprezzati, come ad esempio il rovere sbiancato e il wengé, quest’ultimo di forte tendenza. Anche se i materiali in realtà sono classici, le finiture per l’arredamento della camera da letto di design sono moderne. Molto bella è la finitura lucida, ideale se scegliete mobili bianchi e laccati, completati da inserti con specchi o con superfici trasparenti. Scegliete una forma del letto adatta ad un arredamento per camera da letto di design e per quanto riguarda la testiera da scegliete una forma semplice e non troppo sontuosa.
Arredamenti camera matrimoniale moderni
L’arredamento di una camera matrimoniale moderna prevede una soluzione con comodini bassi e larghi, a volte anche sospesi o magari collegati al letto come delle mensole. Molto importante è la scelta dell’armadio, che deve essere preferibilmente con ante scorrevoli o, se lo spazio lo consente, potete optare per una splendida cabina armadio. Bellissime quelle con pecchio lavorato o con le superfici laccate.
Non meno importante è la scelta della cassettiera, da abbinare in linea con il resto dell’arredamento: in commercio ci sono cassettiere dalle forma strane e ingombranti, ma se volete qualcosa di chic scegliete quelle dalle linee sobrie e minimal, si adattano a qualsiasi arredo e sono sempre di moda. Fate attenzione al materiale, sceglietelo anche questo a seconda degli altri arredi: una raccomandazione, evitate di posizionare sopra oggettini di ogni genere.
Per finire, adattate dei bei abat jour per completare il vostro arredo camera matrimoniale con elementi di design raffinati ed eleganti.