Skip to content

Abiti da sposa d’atelier

Scopri la nuova collezione di abiti da sposa couture che ti renderanno splendente nel giorno più bello della tua vita, abbina il tuo abito da sposa all’acconciatura che può incorniciare il tuo volto al meglio. Hai già scelto l’abito da sposa per il tuo matrimonio? Gli ultimi modelli esaltano gli abiti tradizionali a sirena o con gonne ampie, la new entry é il modello corto che sta acquisendo sempre più valore e successo all’interno delle ultime collezioni e passerelle primavera/estate. Gli abiti che stanno avendo maggiore impatto tra le sposine, raggiungendo il top delle scelte, é quello che più si avvicina ai modelli della tradizione con corsetti stretti e ampia gonna ricamata da strati di tulle, organza e pizzo.

Oltre ai modelli ampi, che evidenziano la vita stretta e nascondono i fianchi, rimane molto in voga il modello a sirena che avvolge le curve in modo sensuale, fasciando ogni parte del corpo come una seconda pelle. Ogni abito viene realizzato con caratteristiche uniche che vi rappresentano e che vi renderanno meravigliose in quel modello che fa per voi. Trovare il modello più adatto é semplice, le atelier vi daranno una mano a scegliere quello perfetto venendo incontro alle esigenze di ogni cliente. Nell’atelier Alessandro Angelozzi Couture ogni futura sposa si sentirà coccolata come a casa, con l’aiuto di sarte professioniste e del fashion designer Alessandro Angelozzi, sarete delle vere principesse in vista del giorno più bello della vostra vita. Fatevi conquistare dai nuovi modelli è arricchite l’abito con dettagli preziosi che vi rappresentano come merletti, perline, paillettes o qualcosa che vi caratterizzi.

Scarpe e accessori per il tuo giorno speciale

Arricchisci il tuo abito da sposa con gli accessori giusti, per esempio hai già scelto le scarpe da abbinare? Se la stagione permette é molto consigliato il modello a sandalo, sandali semplici color carne o, come vuole la tradizione, di color panna/bianco, oppure sandali gioiello con pietre preziose o brillantini per esaltare la gamba slanciandola. Se invece preferite un modello più classico non perdetevi una scarpa décolleté spuntata che racchiuda i piedi in modo elegante e sia adatto anche agli abiti corti. Infine, se il vostro matrimonio si terrà in mesi più freddi allora l’ideale é utilizzare scarpe chiuse quali stivali tronchetti, décolleté chiuse o parigine d’alta classe.

Gli accessori? Scegli i gioielli da abbinare al tuo abito, semplici o elaborati in base alle vostre preferenze ed al tipo di vestito indossato. L’abito con ampia scollatura predilige collanine di pietre dure, di perle o punti luce, se invece l’abito ha una scolatura più casta allora é consigliabile l’utilizzo di orecchini o bracciali e lasciare il collo nudo, arricchire braccia e orecchie aiuta a sopperire la mancanza della collana con l’obiettivo di rendere la figura più leggera e fine. Infine, oltre agli accessori sopra citati non potete rinunciare a quelli da applicare all’interno dell’acconciatura come fiori freschi, roselline e margherite sono i più consigliati, oppure si potrebbe abbinare l’utilizzo di nastri e fiocchetti ad una bellissima treccia bassa. Se il nostro sogno é avere un’acconciatura sobria con una piega liscia o soavemente mossa allora é possibile arricchire il tutto con una tiara o un cerchietto fine ed elegante che incornicerà il vostro volto.